Incontrarsi, nella scuola di via Stoccolma…

Incontro tra i rappresentanti di classe della scuola di Via Stoccolma: dietro invito di Gabriella Tornatore (Presidente dell’Istituto Comprensivo Stoccolma) e della dirigente prof.ssa Marcella Vacca ci siamo incontrati per meglio conoscerci e scoprire che si possono attivare diverse iniziative, insieme.  Eravamo una ventina di genitori, rappresentanti delle diverse classi.
Si sono così affrontati alcuni temi come la mensa e la comunicazione, quest’ultima sempre snodo critico tra scuola e famiglie. Anche quella ufficiale trova talvolta qualche criticità quando i ragazzi che non la segnalano ai genitori e si perde qualche informazione sulle iniziative che ci riguardano.
Si è già deciso di avviare alcune iniziative come un questionario per i genitori e di iniziare con un incontro sul tema della comunicazione.  E si vedrà anche di ipotizzare qualche evento che renda  più efficace e più ricco il rapporto tra la scuola e le famiglie. Non solo per gli aspetti formali, ma anche per momenti di scambio di esperienze, di aricchimento sui temi di diverso interesse e perchè no, anche ludici e che coinvolgano ragazzi e genitori.

Utilizziamo questo ambiente in rete per scambiarci idee e valutazioni?

Proviamo !!! Ne parleremo presto. Prova anche a rispondere al quesito…. A presto

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento